Tempo fa un mio amico Fausto Braganti , emigrato negli Stati Uniti per lavoro negli anni settanta, mi invia un email nel quale mi presentava un blog dedicato a degli appunti dei suoi ricordi di episodi avvenuti a Sansepolcro nel passato. Da quel tempo si sono succedute una serie infinita di email che ho letto tutte con piacere perché è bello ricordare. Mi è sembrato una bellissima idea e viato l'interesse che sta suscitando voglio tentare di rifare lo stesso tentativo con Selci. Cosi ho deciso di far diventare questo Blog un Diario aperto a racconti di fatti, personggi,storie ed avvenimenti che hanno caratterizzato la vita del nostro paese.
Il mio amico Fausto Braganti ( tra 'altro mi ha detto che aveva un parente originario di Selci) ha intitolato la sua idea M'arcordo ed io per proseguire su quella traccia voglio chiamare il nostro diario con un'espressione un pò più selciarina C'arpensi quando....... vediamo quello che riusciamo a fare .
La speranza è di accendere la fiamma e che tutti iniziano a gettarci il loro pezzo di legna per alimentarla e non lasciarla mai sparire.
Se volete vede il M'arcordo cliccate nel link che trovate nel box a destra.
giovedì 1 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Buona Fortuna Marcello,
ti ringrazio per le gentili parole che hai per me ed addiritturo portarmi come esempio!
Ho cominciato a ricordare e a scrivere quasi per caso e come mi ha detto una cara amica:
"ricordare è un pò come tirare un sasso in acqua: si scatenano una serie di cerchi concentrici,le onde dei ricordi che sono inarrestabili:ogni cerchio è conseguenza del precedente e prepara il successivo, l'alternativa sarebbe stata non tirare il sasso...."
ormai e' troppo tardi.
Aspetto di leggervi......
Fausto Braganti (Biturgus)
Posta un commento